TRAVEL 874x90

La piattaforma Clean Bus Europe Platform e il media Sustainable-Bus.com (pubblicato dalla stessa casa editrice di AUTOBUS, la Vado e Torno edizioni) uniscono le forze per fornire un surplus di informazioni e aggiornamenti sul mondo degli autobus a trazione alternativa.

Una nuovissima collaborazione con Sustainable-Bus.com per la piattaforma Clean Bus Europe Platform (CBEP), di cui UITP è partner principale. Questo permetterà di perseguire l’obiettivo di sostenere la diffusione delle tecnologie pulite per gli autobus in tutta Europa.

Piattaforma Clean Bus Europe, per supportare la diffusione di autobus puliti

La piattaforma Clean Bus Europe è un’iniziativa nell’ambito della Clean Bus Deployment Initiative della Commissione Europea. Mira a sostenere la diffusione delle tecnologie pulite per gli autobus in tutta Europa.

Il CBEP mira a fornire notizie sugli obiettivi, la portata e il contesto dei progetti di transizione energetica nel tpl. Lo fa fungendo da punto di riferimento per il settore sulle tecnologie pulite degli autobus: ibrido plug-in, batteria elettrica, IMC, celle a combustibile e idrogeno, gas naturale.

Entrando in questa partnership esclusiva con Sustainable-Bus.com, la piattaforma includerà contenuti di notizie su gare d’appalto, ordini, implementazione di autobus puliti.

L’obiettivo della Clean Bus Europe Platform

Lanciata nell’ottobre 2019, la piattaforma riunisce le città europee, le autorità e gli operatori del settore del trasporto pubblico, insieme agli stakeholder.

È implementata dal Consorzio APOLLO-EU, composto da UITP, POLIS, thinkstep (ora Sphera), FIT Consulting e Rupprecht Consult ed è finanziata dalla Commissione Europea.

La Piattaforma offre alle città europee l’opportunità di imparare. Imparare da coloro che hanno già messo a punto schemi di autobus puliti attraverso strumenti come visite e webinar e fornire assistenza tecnica su misura nella transizione verso autobus puliti.

La collaborazione tra Sustainable Bus e la Clean Bus Europe Platform

Ecco quanto UITP sottolinea, per quanto riguarda la collaborazione.

“Lavorando insieme, faremo avanzare i contenuti sul mondo degli autobus puliti. Lo faremo attraverso il Toolkit – diviso nelle sezioni Marketing Monitoring e Library. Insieme anche a regolari aggiornamenti di notizie, newsletter e attività sui social media.

I partner della piattaforma Clean Bus Europe sono lieti di annunciare la nostra nuova collaborazione con Sustainable-Bus.com.

In qualità di pubblicazione leader nel settore degli autobus, questa partnership farà avanzare la Piattaforma, raggiungendo un pubblico più ampio attraverso contenuti di alto livello. Rafforzando la Piattaforma come punto di riferimento all’interno del settore per la tecnologia pulita degli autobus, essa si tradurrà in uno strumento vitale per i progetti di transizione energetica degli autobus in tutta Europa”.

Questo, quanto dice Aida Abdulah, Senior Manager, Conoscenza e Innovazione di UITP.

“Noi di sustainable-bus.com siamo assolutamente onorati di iniziare questa collaborazione con UITP e con la Clean Bus Europe Platform. Abbiamo lanciato questo nuovo progetto nel 2018 con la consapevolezza che i temi della sostenibilità e della transizione energetica, legati al trasporto pubblico, richiedono un upgrade nel livello di informazione e conoscenza. Siamo orgogliosi di essere l’unico media internazionale focalizzato su questi temi, e questa collaborazione è un forte stimolo per fornire ai nostri lettori contenuti sempre più aggiornati e approfonditi”

Queste invece le parole di Riccardo Schiavo, Managing Editor di Sustainable-Bus.com.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati