Aep, a Lens in Francia rinnovato il servizio di bigliettazione elettronica
Il sistema di bigliettazione elettronica della città francese di Lens (Tadao, gruppo Transdev) rimane nelle mani di Aep. L’azienda italiana, leader nel settore “ticketing solutions“, si occuperà anche di sviluppare l’interoperabilità con la carta regionale Pass-Pass. La gara vale oltre 6 milioni di euro, e conferma la solidità di un’impresa dall’esperienza ventennale. Validatrici a prova […]
Il sistema di bigliettazione elettronica della città francese di Lens (Tadao, gruppo Transdev) rimane nelle mani di Aep. L’azienda italiana, leader nel settore “ticketing solutions“, si occuperà anche di sviluppare l’interoperabilità con la carta regionale Pass-Pass. La gara vale oltre 6 milioni di euro, e conferma la solidità di un’impresa dall’esperienza ventennale.
Validatrici a prova di intrusione
Come scrive la stessa Aep in una nota, il Syndact Mixte des Transports Artois-Gohelle le ha aggiudicato il rinnovo del servizio. Il sistema si basa sulla suite applicativa “Et – The easy ticketing”, e prevede tra al’altro l’installazione di oltre 120 emettitrici self-service Rtvm-I per le nuove quattro linee Brt. Nel bando sono comprese anche le nuove validatrici Futura 3B/E, che offrono tutte le certificazioni richieste per il processo delle carte bancarie Emv. Tra di esse, la ormai nota PCI-PTS (da non confondere con la PCI-DSS), che impone la costruzione sicura anti-intrusione del lettore, proprio come un terminale POS, tanto da meritarle l’appellativo di validatrice POS. «Ancora una volta Aep conferma la superiorità della sua offerta – così Saverio Bettini, amministratore delegato e responsabile del settore commerciale di Aep -, che riesce a battere importanti competitor internazionali anche in un Paese come la Francia, notoriamente tra i più esigenti in tema di Bigliettazione Elettronica».
L’azienda, che nel giugno dell’anno scorso ha acquisito il ramo Monetica di Finmeccanica, offre anche in Italia la completa linea hardware, software e servizi per l’open payment sul modello Transport For London.