TRAVEL 874x90

Per migliorare le performance delle frequenze della linea A della RER parigina, Alstom svilupperà un sistema di controllo con pilota automatico per contro di RATP, Régie Autonome des Transports Parisiens,  e di STIF, Syndicat des Transports d’Ile-de-France. Il contratto stipulato, di circa 2o milioni di euro, comprende la progettazione, lo sviluppo di prototipi per i treni, la fase di test e l’assistenza fino al lancio effettivo del servizio, previsto per il 2018.

“Il nuovo contratto dimostra la rinnovata fiducia di RATP verso di noi e testimonia l’ambizione di Alstom nel rinforzare la propria posizione nel mercato dei sistemi di segnalamento” ha dichiarato Ana Giros, Managing Director, Alstom Transport France.

Il sistema di pilota automatico verrà messo in funzione su tutti i 173 treni attualmente in servizio sulla linea A della RER e migliorerà la puntualità del servizio con un risparmio stimato di 2 minuti nella tratta tra le stazioni di Vincennes e La Défense.

Il nuovo sistema, infine, si integrerà con l’attuale SACEM e sarà prodotto da Alstom nei siti di Saint-Ouen e Villeurbanne.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati