200 bus articolati per Santiago del Cile. Il telaio è Volvo
Da Santiago del Cile a Goteborg, un ordine per 200 telai articolati con il logo Volvo. Veicoli che andranno a rinnovare il sistema di trasporto pubblico della capitale cilena. L’operatore Subus ha formulato una commessa da 200 autobus articolati Volvo B8RLE. Ciò significa, specificano dalla casa svedese, che un totale di 2,850 autobus Volvo saranno operativi […]
Da Santiago del Cile a Goteborg, un ordine per 200 telai articolati con il logo Volvo. Veicoli che andranno a rinnovare il sistema di trasporto pubblico della capitale cilena. L’operatore Subus ha formulato una commessa da 200 autobus articolati Volvo B8RLE. Ciò significa, specificano dalla casa svedese, che un totale di 2,850 autobus Volvo saranno operativi a Santiago dopo i nuovi veicoli consegnati nel secondo trimestre di quest’anno. Gli chassis (realizzati in Svezia) saranno carrozzati dal gruppo sudamericano Marcopolo nel suo plant colombiano.
6 milioni di utenti al giorno per il tpl di Santiago
I nuovi autobus snodati, che possono trasportare fino a 180 passeggeri, faranno parte del sistema di trasporto di massa RED di Santiago, che trasporta quasi 6,1 milioni di passeggeri al giorno. Qui il trasporto in autobus, metropolitana e treno è stato integrato per collegare in modo efficiente diverse parti della città e dei dintorni. Dei 6,200 autobus che attualmente fanno parte del sistema, 2,850 recheranno il logo Volvo.
“Abbiamo fornito autobus e soluzioni innovative alla rete di trasporto pubblico di Santiago sin da quando il sistema è stato integrato, e con i nostri ultimi autobus articolati altamente moderni continuiamo a rendere il trasporto pubblico più efficiente e più attraente,” afferma Alexandre Selski, Strategic Sales Director di Volvo Buses in America Latina.
I nuovi autobus snodati Volvo B8RLE Euro VI mirano a soddisfare le esigenze di Santiago in termini di basse emissioni e alta sicurezza. Ad esempio, sono dotati di Zone Management, che limita automaticamente la velocità del veicolo su strade ad alto rischio di incidenti o dove ci sono molti utenti stradali non protetti. I nuovi autobus articolati sono inoltre dotati di freni a disco a controllo elettronico, sospensioni pneumatiche a regolazione elettronica, Volvo Fleet Management System e I-Coaching, che aiutano il conducente a guidare in modo sicuro ed economico.